Maggio è qui e le novità sono tante.

L’agenda si fa sempre più fitta, con nuovi clienti, molti impegni e soprattutto dei progetti davvero interessanti pronti per partire, o quasi.

Di solito sei abituato a leggere sul mio blog consigli per avere successo e strategie per imprenditori. Ma in questo articolo ho deciso di mescolare un po’ le carte, dedicandolo alle mie ultime news.

Un piccolo aggiornamento su cosa bolle in pentola, insomma, che spero possa anche servire da stimolo per la tua attività e per fare di più. Perché fidati, puoi.

I miei progetti attuali e futuri

Iniziamo con una novità semplice, ma di cui vado molto fiero. Il mio nuovo biglietto da visita.

Potrebbe sembrarti un argomento marginale, ma ho già spiegato qual è l’importanza di un biglietto da visita adeguato. Fa davvero la differenza!

Oggi sono sempre meno le persone che ne fanno uso. Si dà per scontato che il Web abbia mandato in pensione ogni genere di strumento cartaceo. Ma in realtà non è così.

Proprio per la sua anima vintage, il biglietto da visita è un modo per distinguersi dalla concorrenza e per lasciare un segno ancora più marcato.

Specialmente se è originale e ti rappresenta.

Nel mio caso, ho scelto un layout in stile social network. Si tratta di una grafica attuale ma creativa, che richiama la mia attività: strategia digitale per imprenditori.

Ed è proprio questo l’importante.

Comunicare attraverso il biglietto da visita cosa faccio, chi sono e quali sono i miei valori. Il tutto in una confezione piacevole alla vista e curata, capace così di riflettere la mia professionalità e la mia attenzione al dettaglio.

Coordinate Digitali e corsi

Ecco un’altra novità importante. Il mio libro Coordinate Digitali: la Mia Guida di Strategia Digitale per Imprenditori è disponibile online. Sia in formato cartaceo che eBook.

In ques to libro ho concentrato tutta la mia esperienza di consulente strategico: ciò che nei fatti ho visto funzionare per davvero e quelli che si sono invece rivelate delle fenomenali perdite di tempo da evitare a tutti i costi.

Niente promesse impossibili, nessuna parola al vento, e niente formule magiche della serie “schiaccia un bottone per diventare milionario”. Il Web è uno strumento incredibile che ogni imprenditore dovrebbe sfruttare, ma non fa miracoli.

Ciò che ti offro sono regole pratiche, attività concrete e un programma realizzabile e definito. Un percorso che può permetterti di riscattare la tua attività, proiettandola nel futuro del mercato e della comunicazione. Naturalmente con il giusto impegno.

E a proposito di coordinate digitali e di impegno, sono molto gasato nell’annunciare la mia partecipazione come partner al corso L’Arte di Realizzare l’Impossibile LIVE di Walter Rolfo.

Quello che mi entusiasma di questo corso è che non si tratta della solita minestra preriscaldata e sentita mille volte.

Walter porta qualcosa di nuovo e inedito in Italia. Un seminario concreto, volto a insegnare un approccio costruttivo alla realizzazione dei propri sogni, sia dal punto di vista mentale che pragmatico.

Insomma, un sistema per chi non ha paura di mettersi in gioco e di lavorare per il raggiungimento dell’obiettivo più bello che si possa avere: trasformare in carriera la tua passione.

Dulcis in fundo, l’Ing. Pasquale Acampora, CEO di Blackship, affiancherà Walter Rolfo durante il seminario.

Che dire: non vedo l’ora.

Puoi trovare anche tu tutte le informazioni sul corso L’Arte di Realizzare l’Impossibile LIVE direttamente sul sito di Walter Rolfo.

 

button